lunedì 7 marzo 2011

8 MARZO 2011 FESTA DELLA DONNA: TUTTI GLI EVENTI.

LA FESTA DELLA DONNA FESTEGGIATA CON LA MUSICA:  
Anche quest'anno, l'8 marzo e' arrivato, e comincia proprio dalle donne, come si suol dire in questa ricorrenza, infatti proprio oggi nei negozi di dischi esce il nuovo album della cantautrice Canadese Avril Lavigne, con il suo cd che contiene piu' di 12 brani, dove in questi brani continua a condividere le sue esperienze personali e quest'ultima uscita ne rappresenta una sua grande evoluzione.

Domani, festa della donna, con grande gioia, la cantante italiana Erica Mou debuttera' con il suo primo album, con 11 brani autobiografici che mettono in luce le sue grandi qualità compositive e vocali e una bonus track, 'Don't Stop', cover dello storico brano dei Fletwood Mac e colonna sonora del nuovo spot istituzionale Eni. Poi sara' la volta di Loredana Errore e il suo album s' intitola 'L'Errore' il disco dell'ex talent di 'Amici' e contiene dieci brani, tutti firmati da Biagio Antonacci (due in tandem con Loredana al suo esordio come autrice. Sempre domani per la festa della donna uscira' il nuovo attesissimo disco dei subsonica "eden" e il nuovo album di inediti dei R.E.M., che la stessa band non esista a definire "l'album più bello" che abbiano prodotto negli ultimi 20 anni". E' stato anticipato in radio dal singolo 'Uberlin'. "Collapse into now" è stato registrato a New Orleans, Nashville e Berlino nell'arco di 12 settimane. Si tratta di una raccolta di energici brani rock, di tranquilli momenti malinconici e di strimpellate mid-tempo che il bassista Mike Mills definisce "il nostro miglior album dai tempi di 'Out Of Time'".

FESTA DELLA DONNA 2011: INGRESSO AI MUSEI GRATIS: 
per questa occasione il Ministero dei Beni Culturali, anche quest'anno ha scelto di offrire l'ingresso a tutte le donne che vogliono dedicare la loro giornata all'insegna della cultura, visita gratis a tutti i musei e mostre di cui una delle piu' splendide dedicata al mondo del fashion denominata II Teatro alla Moda.

8 MARZO NELLA CAPITALE:
 nella capitale anche quest'anno prevede appuntamenti dal mattino fino a sera. Alle 7 si parte con il flash mob in ''rosa'' per le strade della citta' organizzato dal comitato 'Se non ora quando' che invita tutte e tutti a ridare valore alla giornata internazionale delle donne e a unirsi virtualemnte con un fiocco rosa da appendere alla borsa, al motorino, sulle statue, monumenti, intorno agli alberi, alle finestre, sulla giacca, sul finestrino della macchina. Piu' tardi, dalle ore 13 alle 15 nelle stazioni della metropolitana di Castro Pretorio, San Giovanni e Repubblica le donne-libro dell'Associazione Donne di carta citeranno passi di libri.
Nel pomeriggio, alle ore 16, le iniziative si concentreranno nei giardini di Piazza vittorio con performance sul lavoro, sulla danza e sullo sport, oltre a proiezioni di video e musica dal vivo.

0 commenti:

Posta un commento