venerdì 4 marzo 2011

STRISCE BLU' A PAGAMENTO, ALCUNE FUORI NORMA.

Proviamo insieme a fare questo calcolo: 2euro all'ora per 8 ore, dovrebbe tornare 16 euro. Bene questa potrebbe essere la somma che ognuno di noi, durante un giorno feriale lascia a degli apparecchi elettronici piazzati nelle nostre citta', per l'emissione del biglietto da 2 euro per poter parcheggiare l'auto sulle strisce blu', il classico biglietto che tutti almeno una volta abbiamo visto, con la stampa della data, l'ora ed il tempo che l'auto puo' restare parcheggiata, soldi che vanno a finire nelle casse del comune e fin qui sembrerebbe tutto regolare.

Ma da un'indagine svolta da esperti sul codice della strada, risulta che alcune di queste strisce blu' a pagamento, delineate in alcune nostre citta', sembrerebbero fuori norma perche' si trovano all'interno della carreggiata, quando il codice della strada dice, che la carreggiata, specie quella tra due marciapiedi, non puo' essere ostacolata da altri veicoli, si puo' solo fare una piccola sosta, per esempio per carico e scarico merci.
Ed e' propio qui che queste strisce blu' non sono a regola, perche' delineate accostate al marciapiede, quindi vanno a restringere la carreggiata e influinzare il fluido della circolazione. Chissa' quante multe abbiamo preso in questa circostanza, e che l'istituzione comunale debba essere la prima a rispettare le leggi, perche' tutto cio' che e' scritto sul codice della strada, fa parte della nostra costituzione, senza speculare con i soldi dei cittadini, che pagano le tasse, quindi se e' possibile "ridiamo a Cesare quello che e' di Cesare".

0 commenti:

Posta un commento