martedì 3 gennaio 2012

TECNOLOGIE DEL FUTURO: ARRIVANO LE NUOVI LENTI A CONTATTO CHE FUNZIONANO COME UN COMPUTER. LEGGI EMAIL E MESSAGI DI TESTO DIRETTAMENTE NELL'OCCHIO.

A mettere a punto questa straordinaria scoperta e' stato un team di ricercatori Americani e Finlandesi, dove si sono inventati una speciale lente a contatto costituita da una mini apparecchiatura che permette di leggere le email e i messagi di testo direttamente nel bulbo oculare, in poche parole direttamente nell'occhio. Tutto il team e' stato guidato dal professor Babak Parviz, docente presso l'universita' di washington. L'esperimento e' stato testato inizialmente su dei conigli e dopo aver ottenuto esiti positivi, si e' passato a testare diversi animali. Il funzionamento di questa lente bionica e' stato pubblicato sul Journal of Micromechanics and Microengineering. Insomma si spera di avere alla fine del progetto, una vera e propria funzione televisiva collegata alla cornea, e perche' no . . . ! Magari anche immgini in steaming.

La lente inoltre e' composta anche da una speciale antenna che riceve il segnale da visualizzare e lo manda negli altri speciali circuiti, in cui sono presenti anche un chip in zaffiro ed un led.

0 commenti:

Posta un commento