venerdì 17 febbraio 2012

LIBERALIZZAZIONI: LA PROTESTA DELL'OUA - ORGANISMO UNITARIO DEGLI AVVOCATI - 4 GIORNI DI SCIOPERO E ASTENSIONE DALLE UDIENZE.

Parliamo ancora di liberalizzazioni, e questa volta il segno di protesta arriva dall' OUA - Organismo Unitario Avvocatura - un segnale di rivolta contro i progetti del governo in materia di giustizia e liberalizzazione, infatti il 23 febbraio gli avvocati terrano una manifestazione al cinema Adriano di Roma, mettendo in atto una simbolica occupazione in 100 uffici giudiziari tra il 23 ed il 24 febbraio, ed e' stato inoltre indetto uno sciopero di 4 giorni e precisamente dal 21 al 24 marzo, quindi l'astensione per queste giornate dalle udienze.

A fare da portavoce e il presidente dell'Oua, Maurizio De Tilla, dove chiede  L'abrogazione dell' articolo che cancella le tariffe e l'eliminazione della norma che consente la presenza di soci di capitale negli studi professionali e inoltre lo stesso presidente dice: " chi crede di barattare i diritti e i doveri dei cittadini con qualche piccolo inciucio, si sbaglia di grosso". Cita inoltre la legge sul processo civile, chiedendo il suo superamento e lo slittamento dell'entrata in vigore dell'obbligatorieta' della nmedia conciliazione per gli incidenti stradali ed il condominio. Infine chiedono gli avvocati, di istituire con urgenza un tavolo per ridiscutere sia la revisione di una geografia giudiziaria ed un accorporamento dei giudici di pace.

0 commenti:

Posta un commento