mercoledì 21 marzo 2012

STRAGE DI TOLOSA: IL KILLER ALLE STRETTE E SARKOZY DICE: " LO VOGLIO VIVO".

Blitz delle forze speciali di polizia francesi Raid a Tolosa. Nel mirino un sospettato legato ad Al Qaeda. Si tratta di un francese di origine algerina di 24 anni, accerchiato dentro un edificio. Tre poliziotti sono rimasti feriti durante l'operazione, nel corso della quale c'è stata una breve sparatoria. Il sospetto sarebbe l'assassino della scuola. Era nel mirino dell'intelligence francese fin dai primi attacchi, quelli contro i militari. Una forte esplosione è stata appena sentita vicino al palazzo del killer di Tolosa, dove e' in corso l'operazione della polizia.

Il killer di Tolosa, accerchiato, vuole arrendersi "questo pomeriggio", come ha annunciato in diretta tv il ministro dell'Interno francese, Claude Gueant.Il presidente Nicolas Sarkozy ha convocato all'Eliseo i ministri per decidere come gestire gli sviluppi della situazione a Tolosa. Subito dopo, informa un comunicato dell'Eliseo, il presidente riceverà i capi delle comunità ebraica e musulmana. "Siamo certi che l'uomo barricato sia l'autore delle stragi di Montauban e Tolosa". Parola di Claude Gueant, il ministro dell'Interno, intervenuto in diretta a Bfm-tv. 

 "Siamo certi che l'uomo barricato sia l'autore delle stragi di Montauban e Tolosa". Parola di Claude Gueant, il ministro dell'Interno, intervenuto in diretta a Bfm-tv.
07:30 Il sospetto era noto ai servizi col nome di "Mohamed"

Il sospetto degli omicidi di Tolosa era noto da tempo ai servizi di informazione francesi come persona vicina ai gruppi islamici più radicali e si faceva chiamare "Mohamed", secondo fonti dell'inchiesta. Le stesse fonti dicono che il giovane, 24 anni, era già stato arrestato a Kandahar, in Afghanistan, per reati comuni. L'abitazione dell'uomo, al numero 17 della rue Sergent Vigné, sorge a soli 3 chilometri dalla scuola Ozar Hatorah in cui il killer ha compiuto la strage lunedì.

0 commenti:

Posta un commento