sabato 21 aprile 2012

CALCIO SCOMMESSE: CAROBBIO, IL GIOCATORE DEL SIENA SI SCAGLIA CONTRO IL TECNICO DELLA JUVENTUS, ANTONIO CONTE: "PARTITE TRUCCATE, CONTE SAPEVA . . ."

"Antonio Conte sapeva delle combine" così l'ex giocatore del Siena Filippo Carobbio attacca il tecnico della Juventus. Accuse circostanziate e riguardanti la scorsa stagione, quando Conte era il suo allenatore al Siena. Rivelazioni ripetute due volte: davanti al procuratore federale Stefano Palazzi e al pm Di Martino, che lo aveva arrestato lo scorso 19 dicembre. Circostanze che, se confermate potrebbero mettere nei guai Conte.

Il rischio per l'allenatore della Juve è di essere squalificato per 12 mesi, nel caso gli venisse contestata soltanto l'omessa denuncia o addirittura tre anni di stop per illecito. Le accuse di Carobbio sono particolarmente pericolose perché arrivano da una fonte che gli inquirenti giudicano attendibile.

Carobbio ha tirato in ballo Conte dopo le nuove rivelazioni di Gervasoni. A suo dire il tecnico avrebbe saputo della combine (insieme al suo vice Stellini) di almeno una gara del Siena. Ma sotto la lente della procura, oltre a Novara-Siena, ci sono diverse gare dei toscani: Siena-Piacenza 2-3; Siena-Sassuolo 4-0; Siena-Ascoli 3-0; AlbinoLeffe-Siena 1-0.

Gervasoni e Carobbio hanno deciso di collaborare dopo l'arresto e finora tutte le loro rivelazioni si sono rivelate puntuali. Anche se arrivate "a rate" e non tutte in una volta sola hanno consentito agli inquirenti di fare notevoli passi avanti. Quello che emerge dai verbali è che del tarocco della partita Novara-Siena del 1° maggio 2011, organizzato dai giocatori e finita 2-2, fosse stato informato anche Conte.

L'elemento discriminate, se le rivelazioni si rivelassero fondate, potrebbe essere la reazione dell'allenatore. Prese le distanze? Non disse nulla? Cercò di convincere i suoi a non fare accordi?

0 commenti:

Posta un commento