martedรฌ 1 maggio 2012

AUMENTO IVA NEL 2012. L'IMPEGNO DEL GOVERNO PER EVITARE IL RINCARO.

Il governo รจ al lavoro per studiare un piano alternativo al secondo aumento dell'Iva previsto per fine anno.

Si stanno studiando nuovi tagli volti a compensare l'introito previsto dall'ulteriore rincaro dell'aliquota. I settori interessati sarebbero: scuola, ministeri, carabinieri, tribunali e prefetture. Questo รจ quanto emerge dal rapporto "Elementi per una revisione della spesa pubblica" sulla spending review che domani lunedรฌ 30 aprile sarร  presentato dal ministro Piero Giarda.

Ecco le voci principali:

Riduzione delle Prefetture: Attualmente sono una per provincia per un totale di 103. L'obiettivo รจ quello di lasciarne una ogni 350 mila abitanti.

Scuola: Non dovrebbero essere toccati gli stipendi che occupano il 90% della spesa. Si agirร  quindi su beni e servizi andando a risparmiare il 15 per cento.

Tribunali. Potrebbero essere attuati tagli anche ai giudici di pace e ai piccoli tribunali con un recupero di 5.900 amministrativi e 950 toghe. Aumenteranno invece i posti detentivi e si punterร  a una razionalizzazione della sorveglianza.

Previste riduzioni anche nell'esercito nonostante sia un argomento molto delicato su cui ancora sta lavorando il Governo.

0 commenti:

Posta un commento