domenica 20 maggio 2012

FACEBOOK E IL SUO DEBUTTO IN BORSA CON UNA QUOTAZIONE DA RECORD ED UNA VALUTAZIONE DA 104 MILIARDI.

Circa 2 giorni fa e precisamente il 18 maggio del corrente mese e' stato il grande giorno per Facebook. Il popolare social network debutta in Borsa con una quotazione IPO senza precedenti per società tecnologiche statunitensi. Il debutto è previsto per oggi 18 maggio alle 17:00.
Come informa Faceblog la forchetta stabilita per il pricing dei titoli Facebook si è fermata al valore massimo di 38$, fissando così il valore della società di Zuckeberg alla cifra record di 104 miliardi di dollari.

Ci informa sempre FaceBlog che l'Initial Public Offering da record è stato raggiunto dopo contrattazioni protratte fino all'ultimo momento con investitori e banchieri, dove Zuckerberg è riuscito ad alzare l'asticella sia per il prezzo iniziale delle azioni (38$), sia per il numero di titoli in vendita (421,2 milioni).

Con questi numeri Facebok si prepara a raccogliere circa 18,4 miliardi di dollari con l'IPO (che si concluderà probabilmente il 22 Maggio), una cifra che posizionerà la società di Facebook al secondo posto nella classifica dell'Initial Public Offering più grande di sempre negli USA, dietro solo a VISA.

0 commenti:

Posta un commento