martedƬ 1 maggio 2012

WEB TV ITALIANE : UNA NUOVA VIDEOCOMUNICAZIONE FA MARKETING IN ITALIA.

Sono sempre piĆ¹ numerose le aziende del nostro paese che sostituiscono allo schermo unico televisivo, quelli mobili e diversificati del web. Decidono di comunicare informazioni, prodotti e servizi attraverso piattaforme di videosharing come Youtube e Vimeo o tramite social network. Una scelta che vale all'esterno come all'interno. Oggi in Italia si registrano 300 web tv aziendali di cui una ventina sono business tv, cioĆØ strumenti di comunicazione interna.

Uno dei casi di successo ĆØ quello di Noilab, piattaforma multicanale di Vodafone Italia dedicata ai dipendneti dell'azienda che si iscrivono volontariamente e costruita con un palinstesto di cinque video settimanali. Oppure Enel.tv che alla piattaforma multicanale ha integrato anche una web radio.

Per chi invce ha voglia di avviare un'impresa ĆØ nata da poco windbusinessfactor.it, piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind e realizzata da TheBlogTV.

0 commenti:

Posta un commento