lunedì 25 giugno 2012

BANCA BARCLAYS, BLOCCA LE CARTE DI CREDITO AI TERREMOTATI.

Istitituto di credito inglese Barclays blocca le carte di credito di chi abita nelle aree colpite dal sisma. Infuria la polemica
E' polemica per la decisione presa dall'Istitituto di credito Barclays di bloccare le carte di credito delle zone terremotate.Alessandro Osti, direttore di Confesercenti Ferrara, città colpita dal terremoto emiliano, racconta a Repubblica di aver chiamato il numero verde della banca e, di fronte alla richiesta di chiarimenti per un pagamento negato, di essersi sentito rispondere:
"Sa, lei avrebbe potuto aver perso la casa o il lavoro e non essere più in grado di pagare gli acquisti che fa".

Barclays avrebbe bloccato le carte di chi abita in queste zone, perché la gente non accumuli debiti che non è in grado di ripagare.
Ma dall'istituto di credito inglese fanno sapere sì di aver bloccato le carte di credito dei clienti che vivono nelle zone colpite dal sisma, ma solo accidentalmente:
"Ci siamo accorti di aver generato un errore di procedura. Ci dispiace molto aver arrecato ulteriore disagio. Faremo il possibile per stare vicini ai nostri clienti in questo difficile momento".
In una nota stampa la Barclays spiega di aver sospeso tutte le attività di recupero crediti e precisa:

"Abbiamo provveduto a bloccare le attività di recupero crediti su tutti i clienti residenti nei comuni colpiti e possessori di carte. Questo per non generare ulteriori difficoltà e preoccupazioni ai clienti già in posizione di sofferenza prima del sisma"

0 commenti:

Posta un commento